Auto Shiatsu

Facile, facile, basta imitare e ripetere!!!

Che cos'è?

E' una tecnica di automassaggio di origine orientale, essa consiste in una serie di pressioni, percussioni, manipolazioni, strofinii e sfioramenti da fare sul proprio corpo.

Che scopo ha?

Ha come scopo di aumentare la flessibilità sia fisica che mentale, migliorare la percezione del corpo e del suo movimento nello spazio, stimolare il flusso energetico.

Da dove viene?

Essa è basata sugli stessi principi della agopuntura cinese, della Medicina Tradizionale Cinese e dello Shiatsu. All' interno del nostro corpo scorre l'energia in canali detti meridiani, questi sono collegati agli organi interni e terminano in prossimità delle dita delle mani e dei piedi.

Cosa si fa?

E' un lavoro di semplice imitazione dei movimenti fatti dall'insegnante, un po' come fanno i bambini, Il trattamento delle estremità del corpo è perciò un massaggio profondo a tutti gli organi interni. Le percussioni stimolano il nostro sistema osseo che costituisce il livello più denso del nostro corpo. Le manipolazioni e rotazione a livello delle giunture smuovono le articolazioni e lavorano a livello dei tendini e dei legamenti. Aumentando la flessibilità delle nostre articolazioni aumentiamo anche la nostra flessibilità a livello mentale e la nostra capacità di accettare i cambiamenti.

 

info contact

Scuola Internazionale di Shiatsu Italia

Via F.lli Alessandri, 27

37124 Verona

Telefono +39 045 8010845

Fax +39 045 8010845

CF 92038670284

In collaborazione con

Associazioni di categoria:

 logo fis

Partner:

 logo pediatria

Seguici su ...

twitter