Modalità di iscrizione

Il costo annuale del corso professionale è fissato per l'anno 2017-2018 in € 1.330,00.

Per iscriversi contattare la sede più vicina per info consultare calendario corsi e sedi. 

La quota annua di partecipazione comprende:

  • la partecipazione ai corsi, l’assicurazione, la partecipazione ai seminari obbligatori in calendario, il materiale didattico prodotto dalla Scuola stessa.

Non comprende:

  • i libri di testo,
  • i 10 trattamenti didattici obbligatori (preferibilmente 2 al primo, 4 al secondo e 6 al terzo anno), ricevuti entro il triennio o comunque entro l’esame individuale di Operatore Professionale, da un professionista autorizzato dalla Scuola (in ogni Sede è esposto l’elenco dei Professionisti autorizzati) e, inoltre,
  • 4 supervisioni con gli isegnanti autorizzati dal direttore didattico della sede.

Dopo i 3 anni la Scuola propone un Master facoltativo (obbligatorio per gli assistenti) avente come fine la formazione e lo sviluppo personale dell’allievo ed inoltre l’avviamento alla professione di Operatore Shiatsu.

Questo corso consiste in 11 seminari da tenersi nell’arco di un anno per un totale di circa 120 ore (140 ca. didattiche) di frequenza, non fa parte, attualmente, del curriculum professionale dell’allievo, ma è consigliato per i suoi contenuti di approfondimento tecnico, teorico, filosofico e formativo. E’ obbligatorio per chi frequenta la Scuola in qualità di Assistente. Il programma dettagliato di tale Corso è a disposizione a questa pagina.