SHIATSU E INSONNIA (VI)

SHIATSU E INSONNIA

 

La qualità della nostra vita dipende in gran parte da un buon riposo. Quando lo Yang del giorno cala per far posto allo Yin della notte, l’energia che ci muove e ci protegge durante il giorno nel corpo si ritira all’interno e inverte il suo ciclo. Un buon sonno deve poter rilassare in profondità il corpo e la mente e rigenerarli. Ci sono però varie situazioni in cui questo non avviene. Si fatica ad addormentarsi, ci si risveglia spesso, si presentano varie necessità da soddisfare come bere, mangiare o andare in bagno, si fanno sogni agitati, o anche se si dorme non si riesce mai a raggiungere una certa profondità del sonno.

Nel seminario cercheremo di comprendere i vari squilibri del sonno e come porvi rimedio utilizzando il sistema dei punti e dei meridiani.

 

Il seminario è aperto ad operatori/insegnanti di shiatsu e agli studenti che stanno frequentando il terzo anno

Il seminario può essere seguito in presenza oppure in modalità on line attraverso la piattaforma zoom; per questa seconda opzione è necessario avere un ricevente.

 

CALENDARIO

Domenica 27 febbraio 2022

Orario: 9.30-17.30

Iscrizioni entro martedì 22 febbraio

Punti Ecos: 10

Insegnante: Elisabetta Anselmi

 

Per maggiori informazioni:   www.percorswww.percorsidibamboo.it/calendario-attivita/altre-attivita/corsi-altre-attivita/169-shiatsu-e-insonnia.html

Per costi e iscrizioni:

Associazione Percorsi di Bamboo
info@percorsidibamboo.it
cell: 371 3147919  –  339 6135921
www.percorsidibamboo.it

Evento dedicato ai soci dell’Associazione Percorsi di Bamboo