SEMINARIO SHIATSU E BIMBI 1^ parte – 19 maggio 2024 (PD)

Sono aperte le iscrizioni per i seminari Shiatsu e Bimbi 1°

Shiatsu e bimbi 1° parte

Il bimbo nasce: abbandona il mondo dell’acqua per trovarsi nel mondo dell’aria. Con lo shiatsu lo rassicuriamo aiutandolo a ritrovare le sensazioni che conosce fin dal grembo materno: dondolio, leggera pressione, contatto, protezione, benessere, senso di unione e sostegno.
Il bambino piccolo non sa esprimere il proprio disagio: nel seminario avremo modo di approfondire l’importanza della comunicazione non verbale e le più  importanti modalità di trattamento.
Il neonato ed il bambino piccolo non hanno il senso del tempo: vivono nel qui e ora, per questo si esprimono con il pianto perché quando hanno un disagio lo vivono come fosse per sempre.
Impareremo come, con un semplice tocco, con il “cuore nelle mani” possiamo dare una risposta immediata alla sua richiesta di aiuto..

Nel seminario avremo modo di approfondire l’importanza della comunicazione non verbale con il neonato e le più importanti modalità di trattamento per superare i disagi ricorrenti nella prima fase della vita come coliche addominali, stitichezza, irrequietezza e insonnia.

 

 

Seminario: Verranno assegnati 10 punti Ecos

Riservato ad allievi dal terzo anno in poi e operatori con almeno un triennio di formazione di base.

 

Conduce Giuliana Toniolo con Angelica Nieddu
– Operatrici shiatsu professioniste con pluriennale esperienza di volontariato presso i reparti di Pediatria dell’Ospedale di Padova.

CALENDARIO

Domenica 19 maggio 2024 Shiatsu e Bimbi 1^ parte

Orario: 9-17 con un’ora di intervallo

 

Luogo:
Scuola Internazionale di Shiatsu Italia sede di Padova c/o ASSOCIAZIONE “IL CENTRO”
Via G.Rossa 12 – Ponte S.Nicolò (PD) (uscita 12 della tangenziale di Padova)
Cell 333 281 8243  –  333 524 1094

   
E-Mail iss.pd@shiatsu.it

 

Info:
iss.pd@shiatsu.it
cell:        333 281 8243   –  333 524 1094
www.ilcentropadova.it